Terrore a casa Baggio: rapina violenta, ferito e sequestrato con la famiglia

Giovedì sera, mentre assisteva alla partita dell’Euro 2024 tra Italia e Spagna, Roberto Baggio e la sua famiglia sono stati vittime di una violenta rapina nella loro villa ad Altavilla Vicentina. I malviventi, armati e almeno in cinque, hanno fatto irruzione intorno alle 22:00, sorprendendo l’ex stella della nazionale italiana.

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, Baggio ha cercato di confrontare uno dei rapinatori alla vista degli intrusi, ma è stato brutalmente colpito in fronte con il calcio di una pistola. La ferita riportata è stata profonda, costringendolo insieme ai suoi familiari a chiudersi in una stanza mentre i criminali saccheggiavano la villa, rubando orologi, gioielli e denaro. Il valore esatto del bottino deve ancora essere quantificato.

Dopo che i rapinatori hanno lasciato la residenza, Baggio è riuscito a forzare la porta chiusa e ha immediatamente contattato i carabinieri per segnalare l’accaduto. La vicenda è ora sotto l’attenzione dei militari della compagnia di Vicenza, i quali hanno interrogato Baggio e la sua famiglia e hanno acquisito le registrazioni delle telecamere di sicurezza.

Successivamente, Roberto Baggio si è recato al pronto soccorso di Arzignano dove è stato curato per la ferita alla fronte, ricevendo alcuni punti di sutura. Fortunatamente, i suoi familiari, seppur scossi dall’esperienza, non hanno riportato ferite fisiche.

Questa tragica esperienza ha gettato una luce su questioni di sicurezza e ha generato preoccupazione nella comunità locale. Le indagini sono in corso per identificare e arrestare i responsabili di questo vile attacco a una figura così rispettata e amata come Roberto Baggio e la sua famiglia.