Stefano De Martino verso Affari Tuoi: 5 giorni di prova per conquistare il timone del programma!

Stefano De Martino è prossimo alla conduzione di Affari Tuoi, ma la sua conferma è ancora in fase di valutazione da parte della Rai. Secondo quanto riportato da Dagospia, la casa di produzione Banijay, responsabile del programma, ha chiesto che De Martino sia sottoposto a un esame prima di prendere una decisione definitiva.

Nonostante sembrasse tutto pronto per l’ufficializzazione, il processo di selezione è stato richiesto perché Banijay aveva preferito Marco Liorni per il ruolo, considerandolo più esperto in programmi di questo genere. Tuttavia, la Rai ha insistito sulla scelta di De Martino, ex ballerino di Amici, il quale dovrà ora affrontare un periodo di prova dal 24 al 28 luglio presso il Teatro delle Vittorie a Roma.

Questo test sarà cruciale e avrà il compito di simulare le dinamiche di una vera puntata di Affari Tuoi. La Rai e Banijay stanno anche cercando figuranti con diverse caratteristiche per partecipare a questo simulacro, che includerà concorrenti e pacchisti. De Martino dovrà dimostrare di possedere le qualità necessarie per gestire il programma con lo stesso carisma e successo di Amadeus, il cui ruolo ha lasciato un segno profondo tra il pubblico.

Il risultato dell’esame sarà determinante per decidere se De Martino sarà il degno successore di Amadeus o se la Rai dovrà considerare altre opzioni per la conduzione di Affari Tuoi.