Myrta Merlino tenta il colpaccio: autori di Matano nel mirino! Dagospia sgancia la bomba

Un mese fa, Myrta Merlino ha chiuso la sua stagione televisiva, passando il testimone a Simona Branchetti, che accompagnerà i telespettatori per tutta l’estate. Nonostante manchi ancora un po’ di tempo a settembre, sembra che la presentatrice e il suo team siano già all’opera per preparare la nuova edizione del rotocalco pomeridiano di Mediaset.

Secondo quanto riportato dal sito Dagospia.it, Merlino avrebbe cercato di reclutare gli autori e gli inviati de “La vita in diretta” di Alberto Matano. Il portale ha rivelato: “Per risollevarsi, in vista della nuova stagione, la Merlino ha avuto la brillante idea di provare a scippare gli autori e gli inviati del programma di Matano…”.

La reazione di Alberto Matano

La notizia non è stata ben accolta da Alberto Matano. Dagospia.it ha infatti svelato un interessante retroscena: il conduttore di Rai Uno, venuto a conoscenza della presunta intenzione di Myrta Merlino, avrebbe perso le staffe. “Alberto Matano è furioso con Myrta Merlino…”, riportano le fonti. Se le tensioni fossero confermate, la prossima stagione televisiva potrebbe vedere una rivalità che va oltre la semplice competizione per gli ascolti, vinta regolarmente da Matano nella scorsa stagione.

Tentativo fallito

Fortunatamente per Matano, sembra che il tentativo di Myrta Merlino non abbia avuto successo. Dagospia.it ha infatti rivelato che la conduttrice di “Pomeriggio Cinque” non è riuscita a reclutare gli autori e gli inviati de “La vita in diretta”. “L’impresa non è riuscita…”, afferma il sito. Questa vicenda sarà vera? Solo il tempo lo dirà.

Intanto, è noto che nella scorsa stagione Merlino è riuscita a sottrarre qualche opinionista di spicco alla concorrenza, come la coach di “Amici di Maria De Filippi”, Anna Pettinelli. Mentre aspettiamo di scoprire quali novità riserverà la prossima edizione del rotocalco pomeridiano, Simona Branchetti continua a consolidare il suo spazio con “Pomeriggio Cinque News”, andando in onda quotidianamente e guadagnandosi una posizione in una fascia oraria storicamente difficile.