Federica Panicucci rimprovera Poletti: “Assumiti le tue responsabilità”

Anche nella puntata odierna di “Mattino 4”, Federica Panicucci e il suo collega hanno affrontato con ampio spazio il tema dei cani considerati pericolosi, alla luce di nuovi episodi di aggressione. Durante la trasmissione, Poletti ha menzionato di aver dato voce a vari tiktoker che vantano una relazione idilliaca con i loro cani, annunciando poi la presentazione di alcuni video di uno di loro, usando l’espressione “Piccoli mostri crescono”.

Tuttavia, la reazione di Panicucci è stata di immediata distanza da tale definizione, sottolineando che l’uso del termine “mostri” potrebbe essere eccessivo e inappropriato. Ha esortato il collega a prendersi la responsabilità delle proprie parole.

Poletti ha cercato di spiegare il motivo per cui ha usato quell’espressione, prima di mostrare i video del tiktoker in questione, sottolineando che se qualcuno si comporta in modo inappropriato, è giusto definirlo così. Panicucci ha ribadito la necessità di assumersi le responsabilità delle proprie affermazioni.

Dopo la messa in onda dei video, Panicucci ha manifestato la sua incredulità riguardo alle immagini mostrate. Poletti ha ribadito la sua fermezza nel giudicare il comportamento del tiktoker, considerandolo un’incitazione alla violenza.

Caprarica ha preso la parola, sostenendo che Poletti potrebbe essere stato addirittura troppo indulgente nel suo giudizio, definendo il comportamento del tiktoker come il fallimento del sistema di certificazione per i proprietari di cani pericolosi.

L’argomento è rimasto al centro della discussione per gran parte della trasmissione.