Antonella Clerici rivela i dettagli dell’intervento d’urgenza e la verità sul tumore ovarico

Lo scorso giugno, Antonella Clerici aveva condiviso sui social di essersi sottoposta a un’operazione d’urgenza per la rimozione delle ovaie a causa di una cisti ovarica. A distanza di settimane, la conduttrice torna a parlare dell’intervento e fa una rivelazione significativa.

Le Rivelazioni di Antonella Clerici

Antonella Clerici è da sempre amata dal pubblico per la sua semplicità e trasparenza. Tuttavia, due mesi fa ha affrontato una difficile esperienza quando è stata sottoposta a un’operazione d’emergenza per una cisti ovarica.

Con la sua consueta sincerità, Clerici aveva inizialmente rivelato sui social che le erano state rimosse le ovaie e aveva sottolineato l’importanza della prevenzione. Ora, intervistata dal settimanale Oggi, la conduttrice ha approfondito l’argomento, condividendo: “Avevo un solo pensiero in mente: ‘Meno male che l’ho scoperto. Ora mi curo e andrà tutto bene’. In situazioni difficili, dentro di me scatta una forza interiore che mi riempie di ottimismo.”

Antonella ha poi ammesso che la cisti era in realtà un tumore. All’inizio, aveva pensato di rimandare l’operazione fino dopo le vacanze estive, ma i medici le hanno spiegato che la cisti era un tumore e doveva essere rimossa e analizzata entro 20 giorni al massimo.

“Mi hanno spiegato qualcosa che non sapevo. L’esame istologico ha confermato che avevo un tumore benigno, ma con il potenziale di diventare maligno rapidamente. Questi sono i tumori borderline,” ha spiegato Clerici.

Fortunatamente, Antonella sta bene e continua a promuovere l’importanza della prevenzione. Con il ritorno in onda di È sempre mezzogiorno previsto per settembre, le auguriamo una pronta ripresa e un grande in bocca al lupo per la nuova stagione.