Chiara Ferragni sotto attacco: dal Pandoro Gate ai voli low cost, la parabola discendente dell’ex di Fedez

Chiara Ferragni sembra essere al centro delle critiche da ogni lato. Dopo lo scandalo Pandoro Gate e la separazione dal marito Fedez, le sue fortune sembrano svanire.

L’influencer è spesso bersaglio di attacchi sui social, criticata per le visite dallo psicologo e recentemente derisa per essere stata vista su un volo low cost a Malpensa. C’è chi specula che abbia finito i soldi, e chi suggerisce che sia una mossa per mostrarsi più vicina al popolo.

Anche la sorella Valentina è stata presa di mira per aver preso un volo economico per il Canada. Nel frattempo, gli esperti di gossip alimentano l’odio online, e molti sembrano gioire di questa presunta caduta di Chiara Ferragni. Vediamo tutti i dettagli.

Chiara Ferragni e il volo low cost: speculazioni e attacchi

Le ultime notizie arrivano da Malpensa, dove Chiara Ferragni è stata avvistata mentre saliva su un volo low cost. Questo avvistamento ha scatenato una serie di derisioni: c’è chi vede in questo un segno di difficoltà finanziarie, e chi ipotizza strategie di immagine.

Non è chiaro quanto siano realmente compromesse le finanze del gruppo Ferragni, ma Chiara ha cercato di contenere i danni coinvolgendo anche la madre nel suo lavoro, forse per evitare licenziamenti. Tuttavia, è improbabile che l’influencer sia realmente in rovina.

Gli scandali legati alla beneficenza hanno imposto un nuovo stile di vita, con meno apparizioni dei figli sui social e viaggi più modesti. Alcuni sostengono che Chiara non riesca più a ottenere pacchetti omaggio dai vecchi sponsor, un elemento fondamentale per la vita delle influencer.

Alessandro Rosica, esperto di gossip sui social, ha condiviso alcune segnalazioni critiche nei confronti della Ferragni, tra cui una da una dipendente di Ita, la compagnia aerea ex Alitalia.

“Lo lavoro per Ita,” scrive l’utente nei messaggi privati di Rosica, “l’altro giorno la sorella (di Chiara Ferragni, ndr) ha fatto tutta una storia perché dice che le hanno perso per due volte la valigia, si vede che Ita non aveva accettato di farli volare in cambio di visibilità e preferiscono viaggiare sulle low cost come sardine tutti ammassati, pur di scroccare.”

La reazione del web

Gran parte del web sembra condividere questa visione: l’era dello “scrocco” per la famiglia Ferragni sembra finita, o almeno limitata ai voli low cost. Rosica ha una posizione chiara: “La colpa è di chi gli regala le cose. Devono pagare, come tutti. Come me… Nonostante possa avere gratis molte cose, io pago e sono felice.”

Da quando è esploso il Pandoro Gate, l’accanimento nei confronti della Ferragni è aumentato. È vero che ha commesso degli errori e sta pagando per essi, ma nessuno conosce davvero i dettagli delle sue finanze. Forse la crisi è passata, forse no. L’unica cosa certa è che ultimamente Chiara “vola più basso” e spende meno. Che, in fin dei conti, potrebbe non essere una cattiva idea.