Maria De Filippi commossa: “Oggi rivedrò un ex di Amici che non incontro da molto tempo”

Maria De Filippi è stata ospite di Radio Deejay e ha risposto apertamente a tutte le domande, parlando sia di aspetti personali che dei suoi celebri programmi come Uomini e Donne e il talent show Amici.

In merito a quest’ultimo, Maria ha rivelato che oggi pomeriggio incontrerà Riki, ex allievo di Amici che non vedeva da tempo, e ha confermato di mantenere contatti regolari con molti ex partecipanti del programma. Ha dichiarato:

“Rimango in contatto con molti di loro. Oggi pomeriggio vedrò Riki, che non vedo da una vita. Mi fa piacere ascoltare i loro progetti senza che mi chiedano nulla. Parlo volentieri di queste cose.”

I ricordi di Maria De Filippi su Amici e le emozioni legate alla musica

Maria De Filippi ha condiviso anche le sue emozioni riguardo alla carriera musicale degli ex allievi di Amici. Ha ricordato la prima volta che ascoltò un singolo di Marco Carta, un momento che la colpì molto.

“La prima volta che sentii Marco Carta in radio mentre tornavo dagli studi mi colpì profondamente,” ha raccontato. All’epoca, chiamava gli artisti entusiasta, ma oggi, pur abituandosi al successo dei suoi ex allievi, continua a considerarlo un grande risultato. Se dovesse scegliere una canzone attuale da promuovere, opterebbe per “Sesso e samba” di Gaia e Tony Effe, ma solo “per affetto”, spiegando che è una canzone leggera e senza pretese.

La visione di Maria De Filippi sul cambiamento nella musica

Sebbene non abbia svelato dettagli sulla nuova edizione di Amici 24, Maria De Filippi e il suo team stanno già lavorando per sorprendere il pubblico di Canale 5.

Commentando il panorama musicale attuale, ha parlato della canzone estiva di Gaia e Tony Effe, sottolineando come i brani di oggi riflettano il desiderio di evasione dei giovani. “Ascoltando le canzoni attuali, come questa, è chiaro che i ragazzi cercano evasione.

La musica, a mio parere, è influenzata dai tempi che viviamo. Con tutto il rispetto per Gaia e Tony Effe, questa canzone non stimola molte riflessioni; è più un ‘scacciapensieri’,” ha detto Maria.